associazione siciliana arte scienza
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Si ricorda che è possibile partecipare alla XI EDIZ. del PREMIO poetico-letterario ASAS 2023, entro il 30 ottobre 2022.

Andare in basso
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 405
Data di iscrizione : 04.06.17
Età : 64
Località : Messina
https://associazioneasas.forumattivo.com

PREMIO INTERNAZIONALE DI POESIA ASAS  Empty PREMIO INTERNAZIONALE DI POESIA ASAS

Lun Giu 05, 2017 12:18 am
La V edizione del Premio Nazionale di Poesia dell’Asas di Messina

Sabato 27 maggio 2017 alle ore 16:30, nella splendida cornice dell’Aula Magna dell’Università degli Studi di Messina, l’Asas, associazione culturale siciliana, ha realizzato, con il patrocinio gratuito del Comune e dell’Università degli Studi di Messina, l’Evento conclusivo del suo Premio Nazionale di Poesia 2017, preceduto in mattinata dal Recital poetico dei partecipanti, giunti dalle diverse province siciliane, dalla Calabria e dal Veneto, con partecipazioni al Premio anche da New York e dalla Romania.
In apertura della Cerimonia di Premiazione di questa V edizione, presentata dalla messinese Alba Terranova,  è stato cantato in pubblico per la prima volta l’INNO dell’A.S.A.S. realizzato dal Socio ordinario dott. Giovanni Albano, poeta e scrittore, appassionato di Arte e musica, che ha fatto dono all’Asas di un emblema che esalta lo spirito associativo di artisti la cui aspirazione è quella di promuovere ulteriormente le bellezze della nostra terra di Sicilia, Terra antica di storia e magìa di Arte e di Scienza. Terra della Speranza. Il testo dell’INNO di Albano, desidera rappresentare i concetti di coscienza, immaginazione, criticità e raffigurazione dell'Arte, che determinano e caratterizzano la nobile storia della Sicilia. L'utilizzo nel testo di modelli, simboli ed astrazioni retoriche, attuano un percorso dialogativo ed evocativo con rappresentazioni elegiache. La iterazione del fraseggio dell'inciso, breve ed essenziale, si scioglie in un'espressione d'amore verso la Sicilia stessa. L’Asas dunque, anno per anno, si arricchisce di nuove realtà ed iniziative, con lo scopo di unire attraverso lo sviluppo culturale, artistico e poetico.
In questa edizione 2017 hanno ottenuto i Trofei Asas per la sez. Studenti la giovane Valeria Venuti del Liceo scientifico Archimede di Messina e i poeti Giuseppe Vultaggio di Trapani; Orazio Minnella di Tremestieri Etneo (Ct); Carmelo Morena di Cassano Magnago (Va); Maria Antonietta Sansalone di Palermo e la Silloge vincitrice di Pubblicazione gratuita (200 copie), della Edizioni del Poggio che sponsorizza ogni anno il Premio offrendo gratuitamente n 70 copie all’autore e n 30 copie all’Asas, è stata Nella quiete dei coralli di Teresa Riccobono Nicoli di Palermo. Altri Premi sono stati offerti dal Socio fondatore e titolare della Gioielleria Domenico Spanò di Messina. Un ringraziamento particolare va oltre ai partecipanti e ai Dirigenti Asas, alle Giurie presiedute dalla docente universitaria prof. Maria Francesca Tommasini, la quale si è adoperata in prima persona nella scelta della bella e qualificata Sede universitaria.
L’Asas, presieduta dall’artista messinese Flavia Vizzari, dal Vice presidente Pier Paolo La Spina, con il segretario Luigi Terranova e i soci Pasquale Costa, Gianni Amico, Licia Velardi, Ezio Simoncini, ecc.,  sta già pensando alla sesta edizione del Premio, ormai divenuto quasi Internazionale e organizzando l’VIII Raduno Regionale del 24 settembre 2017. Per associarsi si possono consultare le modalità al Web Site: www.associazioneasas.jimdo.com


Ultima modifica di Admin il Mer Ott 11, 2017 4:45 pm - modificato 1 volta.
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 405
Data di iscrizione : 04.06.17
Età : 64
Località : Messina
https://associazioneasas.forumattivo.com

PREMIO INTERNAZIONALE DI POESIA ASAS  Empty Re: PREMIO INTERNAZIONALE DI POESIA ASAS

Lun Giu 05, 2017 6:11 pm
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 405
Data di iscrizione : 04.06.17
Età : 64
Località : Messina
https://associazioneasas.forumattivo.com

PREMIO INTERNAZIONALE DI POESIA ASAS  Empty Re: PREMIO INTERNAZIONALE DI POESIA ASAS

Mar Giu 06, 2017 12:29 am
Trofeo Asas sez A - Pubblicazione gratuita -  Edizioni del Poggio - a Teresa Riccobono di Palermo (v. 144)
in copertina "Oltre lo Spazio e il tempo" di Melania Rossello - Menzione d'Onore Asas 2016
 
TARGA II PREMIO SEZ. A - SILLOGE INEDITA a Vanes Ferlini di Imola (Bo) - per la Silloge "Ulisse" (v. 138)
 
TARGA III PREMIO ex equo SEZ. A - SILLOGE INEDITA a Maria Grazia Vai di Bubbiano (Mi) - per la Silloge Oblivion (v. 134)
TARGA III PREMIO ex equo SEZ. A - SILLOGE INEDITA a Mario Bonanno Conti (Me) - per la Silloge "Terra mia" (v. 133)
 
TARGA MENZIONE D'ONORE SEZ. A - SILLOGE INEDITA a Michele Barbera di Menfi - per la Silloge "Stagione di memorie fragili" (v. 128)
 
TARGA RICONOSCIMENTO SPECIALE SEZ. A - SILLOGE INEDITA a Giò Furfaro (Me) - per la Silloge "Di questa luna e di questa luce" (v. 123)
 
TARGA SEGNALAZIONE DI MERITO SEZ. A - SILLOGE INEDITA a Melania Rossello (Me) - per la Silloge "L'astro del mattino" (v. 120).
 
TROFEO ASAS SEZ. B LIBRO EDITO di POESIA a Giuseppe Vultaggio (Tp) - per la pubblicazione "Senza Pritisi" (v. 82)
 
TARGA II PREMIO SEZ. B ex equo LIBRO EDITO di POESIA a Cosimo Rotolo di Vasto per la pubblicazione "A piedi nudi" (v. 79)
TARGA II PREMIO SEZ. B ex equo LIBRO EDITO di POESIA a Franco Casadei di Cesena per la Pubblicazione "La firma segreta" (v. 79)
 
TARGA III PREMIO SEZ. B LIBRO EDITO di POESIA a Carmelo Morena di Cassano Magnago (Va) - per la Pubblicazione "I me' pinzeri, vulissi essiri suli" (v. 75)
 
TARGA MENZIONE D'ONORE SEZ. B LIBRO EDITO di POESIA a Nino Provenzano di New York per la Pubblicazione "Pirati supra la nivi" (v. 73)
 
TARGA RICONOSCIMENTO SPECIALE SEZ.  B LIBRO EDITO di POESIA a Ines Scarparolo di Vicenza per la pubblicazione "Drio la musica del vento" (v. tra 60 e 73)
 
TARGA RICONOSCIMENTO SPECIALE SEZ.  B LIBRO EDITO di POESIA a Monica Fiorentino di Sorrento per la pubblicazione "Treno per Lisbona" (v. tra 60 e 73)
 
TROFEO ASAS OFFERTO DALLA GIOIELLERIA DOMENICO SPANO' SEZ. C POESIA IN LINGUA SICILIANA a Orazio Minnella di Tremestieri Etneo (Ct) per la lirica "Li cozzuli" (v. 147)
 
TARGA II PREMIO ex equo SEZ. C POESIA IN LINGUA SICILIANA a Gaetano Lia di Monterosso Almo (Rg) per la lirica "Scuru" (v. tra 143 e 145)
TARGA II PREMIO ex equo SEZ. C POESIA IN LINGUA SICILIANA a Biagio Fichera di Acireale (Ct) per la lirica "Cugghemu li pinzeri" (v. tra 143 e 145)
 
TARGA III PREMIO ex equo SEZ. C POESIA IN LINGUA SICILIANA a Euranio La Spisa (Pa) - per la lirica "Picchi" (v. tra 139 e 141 )
TARGA III PREMIO ex equo SEZ. C POESIA IN LINGUA SICILIANA a Giuseppe Bellanca di San Cataldo (Cl) per la lirica "Notti" (v. tra 139 e 141)
TARGA III PREMIO ex equo SEZ. C POESIA IN LINGUA SICILIANA a Rosaria Lo Bono di Termini Imerese (Pa) - per la lirica "N cerca di caluri" (v. tra 139 e 141)
TARGA III PREMIO ex equo SEZ. C POESIA IN LINGUA SICILIANA a Palma Civello (Pa) per la lirica "Ora grida 'na fimmina" (v. tra 139 e 141)
 
TARGA MENZIONE D'ONORE SEZ. C POESIA IN LINGUA SICILIANA (v. da 126 in su)
Giovanni Rizza di Acicastello (Ct)
Francesco Ferrante di Terrasini (Pa)
Angela Bono di Catania
Domenico Orifici di Sinagra (Me)
Girolamo Squatrito di Falcone (Me)
Grazia Finocchiaro di Firenze
Giuseppe La Rocca di Trappeto (Pa)
Cetti Perrone (Me)
Pietro Cosentino (Pa)
Maria Forestieri (Me)
 
TARGA RICONOSCIMENTO SPECIALE SEZ. C POESIA IN LINGUA SICILIANA (v. da 123 a 125)
Pietro Mistretta di Monreale (Pa)
Nicola Cavaliere (Me)
Giovanni Grasso di Santa Venerina (Ct)
Salvatore Greco di Biancavilla (Ct)
Salvatore Gazzara (Me)
Lorenzo Peritore di Licata
 
TARGA SEGNALAZIONE DI MERITO SEZ. C POESIA IN LINGUA SICILIANA (v. da 120 a 122)
Giuseppe Cardella
Giuseppe Incarbone
 
TROFEO ASAS SEZ. D POESIA DIALETTO NAZIONALE a Carmelo Morena  di Cassano Magnago (Va) per la lirica "Nu patri" (v. 144)
 
TARGA II PREMIO SEZ. D POESIA DIALETTO NAZIONALE a Rocco Nassi di Bagnara Calabra (Rc) per la lirica "Amuri hjuri ranni di stu mundu" (v. 139)
 
TARGA III PREMIO ex equo SEZ. D POESIA DIALETTO NAZIONALE a Josè Russotti (Me) per la lirica "Matri sura" (v. da 133 a 135)
TARGA III PREMIO ex equo SEZ. D POESIA DIALETTO NAZIONALE a Nicola Cavaliere (Me) per la lirica "Natale i miez' o mari" (v. da 133 a 135)
TARGA III PREMIO ex equo SEZ. D POESIA DIALETTO NAZIONALE a Demetrio Latella (Me) per la lirica "Vuci divina" (v. da 133 a 135)
 
TARGA MENZIONE D'ONORE SEZ. D POESIA DIALETTO NAZIONALE (v. da 126 in su)
Livio Billo di Albignasego (Pd)
Angelo Canino di Acri (Cz)
Francesco Canzonieri di Reggio C.
 
TARGA RICONOSCIMENTO SPECIALE SEZ. D POESIA DIALETTO NAZIONALE (v. da 123 a 125)
Francesco Sciuto di Catania
Carmine Laurendi di Bagnara Calabra (Rc)
 
TARGA SEGNALAZIONE DI MERITO SEZ. D POESIA DIALETTO NAZIONALE (v. da 120 a 122)
Saverio Macrì di Bovalino (Rc)
Gaetano Catalani di Ardore Marina (Rc)
 
TROFEO ASAS SEZ. E POESIA LINGUA ITALIANA a Maria Antonietta Sansalone (Pa) per la lirica "Un clown ad Aleppo" (v. 134)
 
TARGA II PREMIO ex equo SEZ. E POESIA IN LINGUA ITALIANA a Elvio Angeletti di Marzocca di Senigallia (An) per la lirica "Mi spoglio" (v. tra 131 e 132)
TARGA II PREMIO ex equo SEZ. E POESIA IN LINGUA ITALIANA ad Angela Bono (Ct) per la lirica "Esistenza" (v. tra 131 e 132)
 
III PREMIO non assegnato
 
TARGA MENZIONE D'ONORE SEZ. E POESIA IN LINGUA ITALIANA (v. da 126 in su)
Carmelo Morena di Cassano Magnago (Va)
Lia Gaetano di Monterosso Almo (Rg)
Ilaria Mognato di Mestre
Antonella Cutrupi di Bagnara Calabra (Rc)
Nicola Chinaglia di Spinimbecco (Vr)
 
TARGA RICONOSCIMENTO SPECIALE SEZ. E POESIA IN LINGUA ITALIANA (v. da 123 a 125)
Antonio Contoli di Roma
Palma Civello (Pa)
Gianni Di Giorgio di Modica (Rg)
Simone Mazzei di Calci (Pi)
Lorenzo Spurio di Jesi (An)
Mario Bonanno Conti (Me)
Angelo Abbate di Bagheria (Pa)
Daniela Sias di Porto Ceresio (Va)
Antonino Foti (Me)
Renato Di Pane (Me)
 
TARGA SEGNALAZIONE DI MERITO SEZ. E POESIA IN LINGUA ITALIANA (v. da 120 a 122)
Giovanni Malambrì (Me)
Mariolina Cannarella (Sr)
Annamaria Vezio di Como
Emanuele Insinna di Terrasini (Pa)
 
TROFEO ASAS SEZ. G STUDENTI a Valeria Venuti (l. scientifico Archimede - Me) per la poesia "L'autunno" (v. 160)
 
COPPA II PREMIO SEZ. G STUDENTI a Gregorio Scrima (l. class. F. Maurolico - Me) per la poesia "Candore" (v. 146)
 
TARGA III PREMIO SEZ. G STUDENTI a Mattia Barbalace di Riccione (Rn) Liceo classico G. Cesare - per la poesia "Locus Amoenus" (v. 133)
 
TARGA MENZIONE D'ONORE ex equo SEZ. G STUDENTI a Antonella Bertino (l. scientifico G. Galilei di Spadafora - Me) per la poesia "Madre di fuoco" (v. da 130 a 131)
TARGA MENZIONE D'ONORE ex equo SEZ. G STUDENTI a Katia Quartarone (Università degli Studi di Messina) per la poesia "Apparteniamo solo al cielo" (v. da 130 a 131)
 
TARGA SEGNALAZIONE SPECIALE SEZ. G STUDENTI a Gabriele Pantaleo (l. class. F. Maurolico - Me) per la poesia "Il nostro attimo" (v. 125)
 
TARGA PREMIO MIGLIORE RECITAZIONE assegnato a Silvana Foti (v. 75)
 
TARGA II POSTO assegnata a Nicola Cavaliere (v. 74)

A Stefania Rizzo piace questo messaggio.

Admin
Admin
Admin
Messaggi : 405
Data di iscrizione : 04.06.17
Età : 64
Località : Messina
https://associazioneasas.forumattivo.com

PREMIO INTERNAZIONALE DI POESIA ASAS  Empty Re: PREMIO INTERNAZIONALE DI POESIA ASAS

Mar Giu 06, 2017 1:43 am
PREMIO INTERNAZIONALE DI POESIA ASAS  18813610
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 405
Data di iscrizione : 04.06.17
Età : 64
Località : Messina
https://associazioneasas.forumattivo.com

PREMIO INTERNAZIONALE DI POESIA ASAS  Empty Re: PREMIO INTERNAZIONALE DI POESIA ASAS

Mar Giu 06, 2017 1:46 am
PREMIO INTERNAZIONALE DI POESIA ASAS  Locand10

Admin
Admin
Admin
Messaggi : 405
Data di iscrizione : 04.06.17
Età : 64
Località : Messina
https://associazioneasas.forumattivo.com

PREMIO INTERNAZIONALE DI POESIA ASAS  Empty Re: PREMIO INTERNAZIONALE DI POESIA ASAS

Mer Giu 07, 2017 8:02 pm
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 405
Data di iscrizione : 04.06.17
Età : 64
Località : Messina
https://associazioneasas.forumattivo.com

PREMIO INTERNAZIONALE DI POESIA ASAS  Empty Re: PREMIO INTERNAZIONALE DI POESIA ASAS

Ven Giu 09, 2017 1:08 am
Il Premio Nazionale di Poesia Asas è giunto al suo quinto anno di realizzazione, raddoppiando il numero delle adesioni (circa 200 partecipanti) e allargandosi anche all’estero. Infatti abbiamo avuto partecipazioni anche da New York e dalla Romania.
La novità, molto apprezzata, di questa V edizione è l’avere aggiunto la sez. B per il Libro edito di poesia.
Le difficoltà non sono state poche, fra tutte le ricezioni postali inadeguate e peggiorate e la scarsa motivazione alla partecipazione da parte dei giovani.
Come saprete l’Asas, associazione culturale siciliana, nasce per sfatare le opinioni comuni spesso falsate e per porre ordine in questo marasma del mondo culturale in cui spesso il poeta e l’artista sono posti ai margini e non al centro dell’attenzione come sarebbe giusto che sia.
Il primo anno abbiamo assegnato soltanto un Trofeo per sezione (allora soltanto tre) sentendoci criticati. Per questo motivo e pur volendo restare fedeli al nostro principio che dare dei Premi non è sempre utile per chi crea con vera passione (in quanto l’unico vero premio consiste nell’emozione che si riesce a comunicare e non in palcoscenici e vetrine) nella seconda edizione 2014 abbiamo aggiunto medaglie per tutti e la possibilità di recitare tutti la propria poesia; ma anche questa volta per i poeti si è avuta qualche difficoltà.
Noi ci auguriamo che con l’esperienza che si aggiunge ogni anno e con i vostri suggerimenti, possiamo riuscire a fare del Premio Asas un appuntamento atteso e vissuto con gioia, con la consapevolezza, soprattutto, che il motivo che ci spinge ad operare per molti mesi dell’anno al fine della buona comune riuscita è certamente posto dalla parte dei poeti e non da chi organizza, e soprattutto ancora meno della Giuria, che si cimenta davvero con notevole applicazione nelle valutazioni.
È importante per me precisare che i nomi dei presidenti e dei membri delle sei Giurie sono sconosciuti, anche tra loro stessi giurati, e sono decisi soltanto allo scadere di tutte le partecipazioni al fine di evitare per quanto possibile ogni inquinamento delle valutazioni.
Anche quest’anno, seguendo un po’ la scorsa edizione molto apprezzata, abbiamo voluto assegnare oltre ai Posti da Podio (primo, secondo e terzo), delle Targhe di Menzioni d’Onore, Targhe di Riconoscimento Speciale e Targhe di Segnalazione di Merito, seguendo i punteggi acquisiti.
Ogni giurato si è espresso dando un voto da 4 a 9, come indicato sul Bando, per il valore dell’idea ispiratrice, la valenza poetica, l’efficacia della comunicazione emotiva, l’elaborazione tematico-strutturale; secondo il nostro parere con questo sistema di valutazione si riesce ad ottenere un giudizio meno personalizzato e più obiettivo. Abbiamo premiato solo dal voto 120 a salire, poiché se non è accettato che si premi soltanto il Vincitore, sarebbe altrettanto non accettato che si premino tutti e quindi buona parte dei poeti ha ricevuto soltanto l’attestato di partecipazione, sempre se lo ha richiesto al momento dell’adesione, compilando la scheda.
I poeti intervenuti alla Cerimonia di Premiazione si sono complimentati innanzitutto per la bellissima e accogliente location dell’Aula Magna dell’Università degli studi messinese, definendo l’evento come “indimenticabile”, “impeccabile”, come giornata colma di intense emozioni che ha dato la possibilità di conoscere persone “belle e gentili”, giornata dall’ottima compagnia, manifestazione superba sviluppatasi nel Tempio della cultura, prolifica dal punto di vista artistico, in cui si sono uniti come una famiglia, artisti e organizzatori, tutti insieme. Ringraziamenti volti a chi con abnegazione e professionalità ha lavorato per la realizzazione e la riuscita di questo Premio che si distingue per la serietà, la trasparenza e l’alto spessore culturale, in quanto non è cosa da poco organizzare e gestire un evento di tale portata. Complimenti e scuse anche da parte degli assenti, dispiaciuti del mancato incontro, speranzosi per il prossimo anno di poterci essere.
Flavia Vizzari.
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 405
Data di iscrizione : 04.06.17
Età : 64
Località : Messina
https://associazioneasas.forumattivo.com

PREMIO INTERNAZIONALE DI POESIA ASAS  Empty Re: PREMIO INTERNAZIONALE DI POESIA ASAS

Mer Ott 11, 2017 4:47 pm
PREMIO INTERNAZIONALE DI POESIA ASAS  22308910
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 405
Data di iscrizione : 04.06.17
Età : 64
Località : Messina
https://associazioneasas.forumattivo.com

PREMIO INTERNAZIONALE DI POESIA ASAS  Empty Re: PREMIO INTERNAZIONALE DI POESIA ASAS

Mer Ott 11, 2017 4:48 pm
PREMIO INTERNAZIONALE DI POESIA ASAS  22365410
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 405
Data di iscrizione : 04.06.17
Età : 64
Località : Messina
https://associazioneasas.forumattivo.com

PREMIO INTERNAZIONALE DI POESIA ASAS  Empty Re: PREMIO INTERNAZIONALE DI POESIA ASAS

Dom Set 16, 2018 11:22 am
PREMIO INTERNAZIONALE DI POESIA ASAS  36368562_1758545697560889_5397099111524597760_n
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 405
Data di iscrizione : 04.06.17
Età : 64
Località : Messina
https://associazioneasas.forumattivo.com

PREMIO INTERNAZIONALE DI POESIA ASAS  Empty Re: PREMIO INTERNAZIONALE DI POESIA ASAS

Dom Set 16, 2018 11:22 am
PREMIO INTERNAZIONALE DI POESIA ASAS  36419208_1758545700894222_3718581761458831360_n
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 405
Data di iscrizione : 04.06.17
Età : 64
Località : Messina
https://associazioneasas.forumattivo.com

PREMIO INTERNAZIONALE DI POESIA ASAS  Empty Re: PREMIO INTERNAZIONALE DI POESIA ASAS

Dom Set 16, 2018 11:23 am
PREMIO INTERNAZIONALE DI POESIA ASAS  36403821_1758545694227556_5041665863128711168_n
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 405
Data di iscrizione : 04.06.17
Età : 64
Località : Messina
https://associazioneasas.forumattivo.com

PREMIO INTERNAZIONALE DI POESIA ASAS  Empty Re: PREMIO INTERNAZIONALE DI POESIA ASAS

Dom Set 16, 2018 11:24 am
PREMIO INTERNAZIONALE DI POESIA ASAS  36445889_1758546034227522_6756095861412855808_n
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 405
Data di iscrizione : 04.06.17
Età : 64
Località : Messina
https://associazioneasas.forumattivo.com

PREMIO INTERNAZIONALE DI POESIA ASAS  Empty Re: PREMIO INTERNAZIONALE DI POESIA ASAS

Mar Gen 01, 2019 10:19 am
PREMIO INTERNAZIONALE DI POESIA ASAS  48357816_354311605302127_4126001564588441600_n.jpg?_nc_cat=100&_nc_ht=scontent-mxp1-1
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 405
Data di iscrizione : 04.06.17
Età : 64
Località : Messina
https://associazioneasas.forumattivo.com

PREMIO INTERNAZIONALE DI POESIA ASAS  Empty Re: PREMIO INTERNAZIONALE DI POESIA ASAS

Mar Gen 01, 2019 10:20 am
Chi volesse ancora aderire alla VII edizione del Premio (Premiazione Maggio 2019) è invitato a prendere contatti per invio solo per email al 3203780242 entro il 5 gennaio 2019
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 405
Data di iscrizione : 04.06.17
Età : 64
Località : Messina
https://associazioneasas.forumattivo.com

PREMIO INTERNAZIONALE DI POESIA ASAS  Empty Re: PREMIO INTERNAZIONALE DI POESIA ASAS

Mer Dic 18, 2019 2:47 pm
La Premiazione dell'ottava edizione 2020 si svolgerà a Messina a fine Maggio 2020
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 405
Data di iscrizione : 04.06.17
Età : 64
Località : Messina
https://associazioneasas.forumattivo.com

PREMIO INTERNAZIONALE DI POESIA ASAS  Empty Re: PREMIO INTERNAZIONALE DI POESIA ASAS

Lun Mar 30, 2020 4:28 pm
PARTECIPAZIONE SCUOLE VIII EDIZIONE 2020
Hanno partecipato all’VIII edizione del Premio letterario-poetico Asas 2020 studenti da ogni parte d’Italia; dalle Università degli Studi oltre che di Messina, anche di Catania, Roma e Firenze.
Si ringraziano:
il Dirigente scolastico prof. Giovanna De Francesco e i professori Graziella Lenzo, Nicolina Aricò e Cetti Perrone dell’I. I. S. Francesco Maurolico – Liceo classico Maurolico e Liceo scientifico Galilei di Spadafora a Messina,
il Dirigente scolastico prof. Maria Cristina Pettorini e la prof. Lucia Raffaelli dell’I. I. S. Liceo classico Nicolò Macchiavelli di Lucca,
il Dirigente scolastico prof. Fiorella Florio e il prof. Salvatore De Vita del Liceo scientifico P. Ruggieri di Marsala (Tp),
il Dirigente scolastico prof. Giuseppa Prestipino e la prof. Linda Iapichino dell’I. I. S. liceo artistico Ernesto Basile, via U. Fiore a Messina,
il Dirigente scolastico prof. Adriana Quattrocchi e la prof. Rosaria Carbone dell’ I. I. S. S. Carlo Maria Carafa di Mazzarino - Riesi (Cl),
il Dirigente scolastico prof. Eleonora Corrado e la prof. Pepa Zappardino dell’I. C. Paradiso – plesso Beata Eustochia di Messina,
il Dirigente scolastico prof. Angela Mancuso e la prof. Grazia Dottore dell’ I. C. Evemero da Messina di Ganzirri (Me),
il Dirigente scolastico prof. Maria Angela Rispoli e la prof. Maria Staibano dell’I. C. Principe Amedeo, via Calegna 20 di Gaeta (Lt),
il Dirigente scolastico prof. Domenico Guglielmo del Liceo classico Giovanni Berchet di Milano.
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 405
Data di iscrizione : 04.06.17
Età : 64
Località : Messina
https://associazioneasas.forumattivo.com

PREMIO INTERNAZIONALE DI POESIA ASAS  Empty Re: PREMIO INTERNAZIONALE DI POESIA ASAS

Sab Giu 13, 2020 9:48 am
Il IX Premio Internazionale di Poesia A.S.A.S. 2021 stabilirà la vincita del Trofeo per ciascuna delle rispettive sezioni e ulteriori Premi in base alle partecipazioni. Gli studenti che parteciperanno al Premio potranno ottenere, in accordo al parere dei rispettivi docenti, punti di credito formativi utili per la propria carriera scolastica.

REGOLAMENTO:

1) - Chi ha già vinto il TROFEO Primo Premio nelle due precedenti edizioni non potrà partecipare alla stessa sezione che l’ha visto vincitore, come non potranno partecipare a nessuna sezione i membri del Direttivo organizzatori, i Soci fondatori, gli ex Soci e i loro familiari. È possibile partecipare a più sezioni. La data di adesione scade inderogabilmente il 30 ottobre 2020.

2) - Il Premio è composto dalle seguenti sezioni:

SEZ. A - SILLOGE POETICA INEDITA - Si può partecipare con una raccolta, di almeno 40 poesie di c. 30 versi, a tema libero con unico titolo scritto a stampatello sul primo foglio, rigorosamente inedite (e non premiate fino all’atto della Premiazione di fine maggio 2021); tutte in lingua italiana o tutte in dialetto, in unico file word (non si accettano lavori in f.to Pdf).

SEZ. A2 - NARRATIVA INEDITA – Si può partecipare con un racconto, o un romanzo, o un saggio, o una fiaba in lingua italiana di lunghezza non superiore alle cento pagine in formato A5, con unico titolo scritto sul primo foglio, rigorosamente inedito (e non premiato fino all’atto della Premiazione di fine maggio 2021).

SEZ. B1 - SILLOGE POETICA EDITA – Si può partecipare con un libro di poesie, in siciliano, in dialetto nazionale o in italiano, che non abbia mai ricevuto premi.

SEZ. B2 - NARRATIVA EDITA - Si può partecipare con una Pubblicazione (Racconti, Fiabe, Saggi, Romanzo breve, ecc…), sia in siciliano, in dialetto nazionale o in italiano, che non sia mai stata premiata.

SEZ. B3 – ROMANZO EDITO - Si può partecipare con un Romanzo (fantastico, storico, sociale, ecc…) in italiano, che non sia mai stato premiato.

SEZ. C1 - SEZ. C2 e SEZ. C3 rispettivamente per POESIA SINGOLA IN SICILIANO; POESIA DIALETTALE; POESIA IN ITALIANO – Si può partecipare con una poesia per sezione in siciliano (SEZ. C1), in qualsiasi dialetto nazionale con traduzione (SEZ. C2), in italiano (SEZ. C3), a tema libero inedita (anche non presente sul Web) e non premiata fino all’atto della Premiazione (fine maggio 2021).

SEZ. D1 - POESIA DIALETTALE STUDENTI e SEZ. D2 - POESIA IN ITALIANO STUDENTI - Possono partecipare a livello personale e singolarmente gli studenti di scuola media di primo e secondo grado e gli studenti universitari (dai 13 ai 28 anni), con una poesia in siciliano o in qualsiasi dialetto con traduzione (SEZ. D1) e in italiano (SEZ. D2 ), a tema libero inedita (anche non presente sul Web) e non premiata fino all’atto della Premiazione (fine maggio 2021), allegando la scheda d’iscrizione compilata in ogni sua parte (obbligatoria, pena l’esclusione dal concorso), alla richiesta fatta pervenire personalmente, sia per e-mail, in formato word, all’indirizzo: asas.messina@gmail.com che, in cartaceo in 5 copie non firmate al presidente Flavia Vizzari presso la Sede Asas di via G.B. Caruso, n.3 – 98149 Messina.

SEZ. E1 - RACCONTO INEDITO STUDENTI; SEZ. E2 - RACCONTO INEDITO in italiano; SEZ. E3 - RACCONTO INEDITO in siciliano - Si partecipa in forma diretta e personale con un solo racconto, in lingua italiana o in dialetto siciliano, inedito e non premiato fino all’atto della Premiazione (fine maggio 2020), per sezione, a tema libero in formato word (Lucida Sans Typewriter; carattere 12; interlinea 1,5) di lunghezza non superiore alle 5 cartelle dattiloscritte (1 cartella = 30 righe di 60 battute).

3) – Gli elaborati di tutte le sezioni, vanno inviati, sia in allegato Word alla e-mail asas.messina@gmail.com che (con la scheda di adesione debitamente compilata) in CINQUE COPIE (tutte anonime per l’Inedito!) o in CINQUE LIBRI, al presidente Flavia Vizzari presso la Sede Asas di via G.B. Caruso, n.3 – 98149 Messina.

4) – Non è richiesta una quota di adesione (o tassa)*, ma si accettano contributi volontari liberi accreditabili o sulla Postpay n. 4023 6009 4374 2538 (C.F. da richiedere per e-mail: asas.messina@gmail.com) o su IBAN: IT 50A0306967684510330114417 intestati al presidente Asas Flavia Vizzari.

*Chi desidera realizzato l’Attestato di Partecipazione lo può richiedere al costo di
€ 3,00 più € 2,00 di costo spedizione.

5) - Soltanto i poeti che parteciperanno al Pranzo conviviale, saranno inseriti nel Recital Poetico, che si svolgerà nella mattinata del giorno della Premiazione. Il costo e il luogo del Pranzo conviviale verrà comunicato successivamente.

6) – I Vincitori saranno noti soltanto all’atto della Premiazione che si svolgerà nel mese di maggio 2021, prima della Cerimonia di premiazione non si divulgherà nessuna classifica di premiati e ovviamente tutti coloro che dovranno affrontare un lungo viaggio per ritirare un Premio saranno singolarmente avvertiti. I membri del Consiglio del Direttivo Asas tra gli organizzatori del Premio potranno decidere di non designare vincitori per una o più Sezioni, nel caso di insufficienza di partecipanti o di punteggi adeguati, o anche di aumentare i Trofei e i Premi da assegnare.

7) La Giuria esprimerà le valutazioni tenendo conto di: a) originalità dell’idea; b) elaborazione tematico-strutturale; c) valenza poetica o narrativa; d) efficacia della comunicazione emotiva.

Cool – I Premi dovranno essere ritirati personalmente o per Delega inviata per email alcuni giorni prima; non ci assumiamo oneri di spedizione Pacchi. Consistono in:

1- "Pubblicazione gratuita" consistente nella stampa con Codice ISBN di n°200 copie della Silloge vincente, di cui n°70 copie saranno date in omaggio all’autore, n°30 copie all’Asas e n°100 copie resteranno a disposizione delle Edizioni del Poggio per promozione e vendita on-line. La pubblicazione non potrà essere superiore alle 100 pagine e sarà edita con un prezzo al pubblico di € 7,50 avendo le caratteristiche delle precedenti edizioni delle Sillogi del Premio Poesia Asas. (L’impostazione grafica dell’insieme della Silloge e la copertina saranno di opzione esclusiva dell’associazione Asas e dell’editore e socio onorario Asas Peppino Tozzi e non dell’autore).

Le Sillogi già pubblicate in quanto Vincitrici del Premio Asas, si possono vedere al nostro Sito: www.associazioneasas.jimdo.com e acquistare direttamente dall’editore (info@edizionidelpoggio.it) o in libreria.

2 – Trofei; Targhe in Argento; Oggetti d’Arte; Targa Ass. Euterpe di Jesi (An); Coppe, Targhe, ecc… e con possibilità, in caso di Sponsor, di Premi in Denaro.

9) – Le richieste incomplete e con scheda parzialmente compilata, con elaborati non anonimi e riportanti i nominativi o motti o altri segni, risultanti già vincitori o partecipanti in concomitanza ad altri Premi, o presenti sul web, o che presentano elementi razzisti, blasfemi, denigratori, di offesa alla morale e al senso civico o che fungano da proclami partitici e politici saranno, senza avviso, accantonate e non accettate. Chi partecipa a più sezioni deve compilare UNA SOLA SCHEDA.

10) - La partecipazione al Premio implica la conoscenza e l’accettazione del presente regolamento che potrà essere modificato in base alle necessità. È gradita la diffusione del Bando; chi partecipa inoltre acconsente alla pubblicazione (cartacea e/o Cd) e relativa diffusione, senza nulla pretendere, anche in futuro, ed è invitato a compilare la scheda inserendo anche il nominativo di chi l’ha portato a conoscenza del nostro Evento.


CERIMONIA di PREMIAZIONE: MAGGIO 2021
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 405
Data di iscrizione : 04.06.17
Età : 64
Località : Messina
https://associazioneasas.forumattivo.com

PREMIO INTERNAZIONALE DI POESIA ASAS  Empty Re: PREMIO INTERNAZIONALE DI POESIA ASAS

Gio Lug 14, 2022 11:08 pm
PREMIO INTERNAZIONALE DI POESIA ASAS  Inno10
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 405
Data di iscrizione : 04.06.17
Età : 64
Località : Messina
https://associazioneasas.forumattivo.com

PREMIO INTERNAZIONALE DI POESIA ASAS  Empty Re: PREMIO INTERNAZIONALE DI POESIA ASAS

Gio Lug 14, 2022 11:09 pm
L’Associazione siciliana Arte e Scienza organizza il Premio Internazionale letterario-poetico al fine di promuovere la creatività e la socializzazione. Non si partecipa ad un premio solo per accaparrare premi e attestati, soprattutto gli studenti, i quali anche, invogliamo alla partecipazione con l’ottenimento, in accordo al parere dei rispettivi docenti, di crediti formativi utili per la propria carriera scolastica.

XI PREMIO A.S.A.S. 2023
LETTERARIO INTERNAZIONALE




PRE-REGOLAMENTO:

1) Possono partecipare al Premio Asas tutti gli scrittori, i poeti e gli studenti a livello internazionale, tranne i membri del Direttivo organizzatori, i Soci fondatori, gli ex Soci e i loro familiari.
2) Chi ha già vinto il TROFEO Primo Premio, solo per la sezione che l’ha visto vincitore, non potrà partecipare per due anni consecutivi.
3) Le partecipazioni sono (tranne le sezioni B e G2 di pubblicazioni edite) rigorosamente anonime, quindi è ovvio che il proprio elaborato non può essere diffuso sul web o addirittura inserito al proprio blog.
4) Tutte le partecipazioni, sia inedite e sia edite, (tranne per le sezioni G di elaborati pluripremiati), non devono avere mai ricevuto un Premio entro la fine del mese di Maggio 2023 o entro la data di Premiazione se sarà precedente al 30 maggio.
5) Le richieste incomplete, senza scheda o con scheda parzialmente compilata, con elaborati non anonimi e riportanti i nominativi, motti o altri segni, risultanti già vincitori o partecipanti in concomitanza ad altri Premi, o che sono presenti sul web, o che presentano elementi razzisti, blasfemi, denigratori, di offesa alla morale e al senso civico o che fungano da proclami partitici e politici saranno, senza avviso, accantonate e non accettate o annullate.
6) È possibile partecipare a più sezioni, ma bisogna compilare UNA SOLA SCHEDA, sulla quale segnare le varie sezioni a cui si intende partecipare, inserendo i relativi titoli degli elaborati.
7) Gli studenti che, direttamente e non come gruppo, richiedono la partecipazione, devono essere di età compresa tra i 12 e i 28 anni e devono risultare frequentanti le scuole medie di primo e secondo grado, oppure l’Università.
Cool La scadenza per l’adesione è il 30 ottobre 2022.




REGOLAMENTO:

1) – Il Premio è composto dalle seguenti sezioni:

SEZ. A1 – SILLOGE POETICA INEDITA – Si può partecipare con una sola raccolta, comprendente circa 40 poesie, non eccedente le 100 pagine in formato A5, a tema libero, in lingua italiana o in dialetto con traduzione in italiano da scrivere senza andare a fine verso a capo, segnando il cambio verso con una barra e il cambio strofa con due barre (lunghezza silloge compresa della traduzione). Le Sillogi devono avere un unico titolo scritto su un primo foglio, ed essere (anche per quanto riguarda le singole liriche che le compongono) rigorosamente anonime (quindi non presenti sul web) e totalmente inedite e non premiate fino all’atto della Premiazione di fine maggio 2023.
Le poesie (silloge con unico titolo) devono essere inviate, sia per e-mail in unico file word (non si accettano lavori in f.to Pdf o diversi), all’indirizzo asas.messina@gmail.com, sia in cinque (5) copie cartacee (anche stampate fronte-retro) con la scheda di adesione debitamente compilata, al presidente Flavia Vizzari presso la Sede Asas di via G.B. Caruso, n. 3 – 98149 Messina.

SEZ. A2 – NARRATIVA INEDITA – si può partecipare con un elaborato anonimo (quindi non presente sul web) ed inedito, di tipologia non rientrante nelle sez. F1, F2 ed F3, ma non eccedente le 100 pagine in formato A5 (sezione soggetta a blocco delle adesioni prima del 30 ottobre 2022)

SEZ. B1 – SILLOGE POETICA EDITA – Libro di poesie, in italiano o in dialetto con traduzione –
SEZ. B2 – PUBBLICAZIONE EDITA: narrativa – Pubblicazione (Racconti, Fiabe, Saggi, Romanzo breve, ecc…) in italiano o in dialetto con traduzione –
si specifica che si includono per praticità organizzativa in sezione B2 – sotto la voce “narrativa” – tutte le pubblicazioni in prosa che non rientrano nella tipologia del romanzo (sez. B3) – (sezione soggetta a blocco delle adesioni prima del 30 ottobre 2022)
SEZ. B3 – ROMANZO EDITO – Romanzo (fantastico, storico, sociale, ecc…) in italiano – (sezione soggetta a blocco delle adesioni prima del 30 ottobre 2022).
Si può partecipare con una sola pubblicazione per sezione da inviare in cinque copie (cinque libri), che risulti non premiata fino all’atto della Premiazione di fine maggio 2023.

SEZ. C1 – POESIA SINGOLA IN SICILIANO – in lingua siciliana senza traduzione
SEZ. C2 – POESIA DIALETTALE – in qualsiasi dialetto nazionale con traduzione in italiano, solo essa da scrivere senza andare a fine verso a capo, segnando il cambio verso con una barra e il cambio strofa con due barre –
SEZ. C3 – POESIA IN ITALIANO.

SEZ. D1 – POESIA IN ITALIANO STUDENTI –

SEZ. D2 – RACCONTO STUDENTI
SEZ. D3 –FIABA – la favola o fiaba deve essere anonima (quindi non presente sul web), in lingua italiana ed inedita. –
Si può partecipare (Sez C e D) con solo elaborato per sezione, a tema libero e anonimo (non presente sul web), inedito e non premiato fino all’atto della Premiazione di fine maggio 2023.
SEZ. E1 – RACCONTO Inedito in italiano –
SEZ. E2 – RACCONTO inedito in siciliano con traduzione in italiano.
SEZ. E3 – FIABA – la favola o fiaba deve essere anonima (quindi non presente sul web), in lingua italiana ed inedita. –
SEZ. E4 – GIORNALISMO (a tema) – si può partecipare con un elaborato inedito e anonimo (quindi non presente sul web) ed inedito, in forma di articolo di giornale, il cui tema deve riguardare aspetti dell’Arte e della cultura storica della Sicilia, delle sue tradizioni o della Lingua siciliana. La scrittura giornalistica deve risultare agile, convincente e coinvolgente. –
Si può partecipare con un solo elaborato per sezione (D-E), di lunghezza non superiore alle cinque (5) cartelle (1 cartella = 30 righe di 60 battute).

SEZ. F1 – CRITICA CINEMATOGRAFICA – le recensioni devono essere anonime (quindi non presenti sul web), inedite ed originali, scritte per un film uscito negli ultimi cinque anni –
SEZ. F2 – SAGGISTICA – si può partecipare con un saggio anonimo (quindi non presente sul web), a carattere scientifico o divulgativo, di qualsiasi argomento, senza limiti di trattazione ed in lingua italiana –

Gli elaborati delle sezioni A, C, D, E, F, devono essere tutti anonimi (quindi chiaramente non presenti sul web), inediti e non premiati fino all’atto della Premiazione (fine maggio 2023), da inviare (sillogi inedite, poesie, racconti, saggi, fiabe, recensioni e articoli), sia in formato word alla email asas.messina@gmail.com, sia in cinque (5) copie cartacee (stampati anche fronte-retro), al presidente Asas Flavia Vizzari presso la Sede Asas di via G.B. Caruso, n.3 – 98149 Messina.

SEZ. G1 – ELABORATO PLURIPREMIATO: (pubblicazione premiata) – è possibile partecipare con un solo libro edito in 5 copie (Silloge poetica o Romanzo), che sia già stato premiato più di una volta; le richieste di adesione vanno inviate con la scheda di adesione scannerizzata e gli attestati di vincita, anche alla email asas.messina@gmail.com, mentre le cinque copie di libri vanno spedite per posta con la scheda di adesione debitamente compilata (sezione soggetta a blocco delle adesioni prima del 30 ottobre 2022).

SEZ. G2 – ELABORATO PLURIPREMIATO: (poesia premiata singola) – possono partecipare anche gli studenti con una sola poesia in siciliano, o con una poesia in dialetto nazionale con traduzione in lingua italiana, o con una poesia in lingua italiana che sia già stata premiata più di una volta (allegare diplomi di attestazione premi).
SEZ. G3 – ELABORATO PLURIPREMIATO: (racconto premiato) – possono partecipare anche gli studenti con un solo racconto o in italiano o in siciliano con traduzione in italiano. Il racconto deve avere già ricevuto più di un premio e necessita allegare copia degli attestati di vincita.

Per le sezioni G1, G2 e G3 necessita specificare il nome e la data del conseguimento dei Premi ricevuti, allegando i diplomi di Attestazione.

Le richieste di adesione per le sezioni B e G, vanno inviate con la scheda di adesione debitamente compilata, alla email: asas.messina@gmail.com, assieme alle attestazioni dei premi conseguiti (sez G), mentre i libri (una pubblicazione per sezione in cinque copie = 5 libri), le poesie ed i racconti premiati (sezione G) vanno inviati in cinque copie per posta assieme alla scheda di adesione debitamente compilata, al presidente Flavia Vizzari presso la Sede Asas di via G.B. Caruso, n.3 – 98149 Messina.

Si partecipa con un solo elaborato per tutte le varie sezioni.
COMPILARE UNA SOLA SCHEDA E FAR PERVENIRE LE ADESIONI SIA IN CARTACEO CHE PER E-MAIL ENTRO IL 30 OTTOBRE 2022

2) – Non è richiesta una quota di adesione (o TASSA)*, ma si accettano contributi volontari liberi intestati al presidente Asas Flavia Vizzari accreditabili
su IBAN: IT 50A0306967684510330114417.
*Chi desidera realizzato l’Attestato di Partecipazione lo può richiedere al costo di € 3,00 (più € 2,00 se necessita la spedizione).

3) - I Vincitori saranno noti soltanto all’atto della Premiazione, prevista a fine maggio 2023, o successivamente se persisteranno problematiche. Prima della Cerimonia di premiazione non si divulgherà nessuna classifica di premiati e ovviamente tutti coloro che dovranno affrontare un lungo viaggio per ritirare un Premio, saranno singolarmente avvertiti.
I membri del Consiglio del Direttivo Asas, organizzatori del Premio, potranno decidere di non designare vincitori per una o più Sezioni, nel caso di insufficienza di partecipanti o di punteggi adeguati, o anche di aumentare i Trofei e i Premi da assegnare.

4) – Nel caso che la Premiazione slitti oltre il mese di maggio 2023, il limite per le opere inedite e non premiate, da rimanere tali, resta invariato al 30 maggio 2023. Se non persisteranno le restrizioni e si potrà tornare alla normalità si organizzerà nella mattinata del giorno della Premiazione un Recital Poetico, a cui potranno iscriversi solo i poeti che parteciperanno al Pranzo conviviale. Il costo e il luogo del Pranzo conviviale verranno comunicati successivamente.

5) – La Giuria esprimerà le valutazioni tenendo conto di: a) originalità dell’idea; b) elaborazione tematico-strutturale; c) valenza poetica o narrativa; d) efficacia della comunicazione emotiva ed è tenuta a controllare che gli elaborati esaminati rientrino nelle norme del bando di concorso.

6) – Molti dei nostri Premi sono in materiale molto fragile e non spedibili, pertanto dovranno essere ritirati personalmente, o per Delega (anche per eventuali premi in denaro) inviata per email alcuni giorni prima alla e-mail asas.messina@gmail.com, essi consistono in:
I – “Pubblicazione gratuita” consistente nella stampa con Codice ISBN di n°200 copie della Silloge vincente, di cui n°70 copie saranno date in omaggio all’autore, n°30 copie all’Asas e n°100 copie resteranno a disposizione delle Edizioni del Poggio (Fg) per promozione e vendita on-line.
La pubblicazione non potrà essere superiore alle 100 pagine e sarà edita con un prezzo al pubblico di € 7,50 avendo le caratteristiche delle precedenti edizioni delle Sillogi del Premio Poesia Asas. (L’impostazione grafica dell’insieme della Silloge e la copertina saranno di opzione esclusiva dell’associazione Asas e dell’editore e socio onorario Asas Peppino Tozzi e non dell’autore).
II – Trofei; Targhe in Argento; Oggetti d’Arte;
III – Targa Ass. Euterpe “L’Arte in versi” di Jesi (An); Targa Ass. La Piccola Orchestra “Artisti per Peppino Impastato” di Rosate (Mi);
IV – Coppe; Targhe; ecc … e con possibilità, in caso di Sponsor, di Premi in Denaro;
V – Volumi I, II e III dell’Antologia del Premio Asas, Edizioni del Poggio; Libri delle Sillogi del Premio Asas, Edizioni del Poggio, visibili al nostro Sito: www.associazioneasas.jimdo.com e acquistabili direttamente dall’editore (info@edizionidelpoggio.it) o in libreria.

Admin
Admin
Admin
Messaggi : 405
Data di iscrizione : 04.06.17
Età : 64
Località : Messina
https://associazioneasas.forumattivo.com

PREMIO INTERNAZIONALE DI POESIA ASAS  Empty Re: PREMIO INTERNAZIONALE DI POESIA ASAS

Gio Lug 14, 2022 11:09 pm
PREMIO INTERNAZIONALE DI POESIA ASAS  Scheda11
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 405
Data di iscrizione : 04.06.17
Età : 64
Località : Messina
https://associazioneasas.forumattivo.com

PREMIO INTERNAZIONALE DI POESIA ASAS  Empty Re: PREMIO INTERNAZIONALE DI POESIA ASAS

Ven Lug 15, 2022 11:28 pm
Abbiamo già la prima dozzina di Adesioni al Premio, nonostante ci vogliono ancora tre mesi prima della scadenza. cheers ... ricordo a voi tutti che le sezioni Pubblicazioni Edite sono soggette a limitazione.
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 405
Data di iscrizione : 04.06.17
Età : 64
Località : Messina
https://associazioneasas.forumattivo.com

PREMIO INTERNAZIONALE DI POESIA ASAS  Empty Re: PREMIO INTERNAZIONALE DI POESIA ASAS

Sab Lug 23, 2022 12:30 am

A Admin e ines caterina panarello piace questo messaggio.

Admin
Admin
Admin
Messaggi : 405
Data di iscrizione : 04.06.17
Età : 64
Località : Messina
https://associazioneasas.forumattivo.com

PREMIO INTERNAZIONALE DI POESIA ASAS  Empty Re: PREMIO INTERNAZIONALE DI POESIA ASAS

Mer Ott 05, 2022 10:43 am


PREMIO INTERNAZIONALE DI POESIA ASAS  Immagi12
Contenuto sponsorizzato

PREMIO INTERNAZIONALE DI POESIA ASAS  Empty Re: PREMIO INTERNAZIONALE DI POESIA ASAS

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.