associazione siciliana arte scienza
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Si ricorda che è possibile partecipare alla XI EDIZ. del PREMIO poetico-letterario ASAS 2023, entro il 30 ottobre 2022.

Andare in basso
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 405
Data di iscrizione : 04.06.17
Età : 64
Località : Messina
https://associazioneasas.forumattivo.com

Le mie letture preferite Empty Le mie letture preferite

Mer Lug 20, 2022 2:45 pm
Un autore è risaputo che prima di cimentarsi nella scrittura deve essere un lettore Exclamation Cosa ti piace leggere e perchè? Raccontaci anche della tua esperienza come autore. Laughing
rosanna carletti
rosanna carletti
Messaggi : 17
Data di iscrizione : 15.07.22

Le mie letture preferite Empty Re: Le mie letture preferite

Dom Lug 24, 2022 10:19 am
Sinceramente leggo un po' di tutto ma sopratutto autori come Oriana Fallaci di cui credo di aver letto quasi tutti i suoi libri, e degli scrittori attuali mi piace la scrittura di Gianrico Carofiglio.
Mi piace leggere romanzi che raccontano storie vere, non amo il noir ne il fantasy, ho apprezzato gialli che parlano di fatti avvenuti realmente.
Come autrice nasco nel 2016, mi ha spinta l'idea di scrivere la mia biografia, non sapevo ancora in che impresa mi sarei cimentata.
Nella solitudine in cui sono precipitata dopo la morte inaspettata di mio marito, la scrittuta mi ha aiutata, è stata benefica.
Mi iscrivo ai corsi di scrittura creativa dell'UNI3 della mia città e inizio con il comporre poesie alla quale giurie di Premi e Concorsi importanti riconoscono dei premi e che mi danno la voglia di continuare, così negli anni a venire continuo la frequentazione del corso di scrittura creativa dove apprendo le varie fasi per comporre un romanzo e nel frattempo acquisisco sempre più sicurezza in quello che scrivo.
Ho pubblicato una silloge di poesie dal titolo TERRA PROMESSA.
Durante la pandemia grazie all'ausilio di Skype proseguo l'avventura della scrittura partecipando a due corsi di poesia (Claudio Damiani e Pietro Federico) e uno di scrittura creativa (Valentina Alfarano/Luca Panzarella di Concorsi Letterari.net).
Ho partecipato ad un concorso poetico che prevedeva, come premio, la pubblicazione di opere inedite, sono stata selezionata e ho visto realizzata la mia prima pubblicazione, VOLTI DAL PASSATO, Casa Ed.IL FILO DI ARIANNA, libro di racconti che è stato molto apprezzato e ha ricevuto l' "attestato di merito" nel Premio Internazionale Michelangelo 6° Ed.
Tante poesie e racconti sono in antologie e segnalate come finaliste di altrettanti premi.
Questi riconoscimenti e attestai di stima mi hanno permesso di continuare a scrivere e a breve, finalmente, uscirà la mia biografia.
Le mie poesie i miei racconti sono prevalentemente autobiografici.

A Admin piace questo messaggio.

Admin
Admin
Admin
Messaggi : 405
Data di iscrizione : 04.06.17
Età : 64
Località : Messina
https://associazioneasas.forumattivo.com

Le mie letture preferite Empty Re: Le mie letture preferite

Dom Lug 24, 2022 4:10 pm
che bello Complimenti, da una risposta vengo a sapere di te cose che non conoscevo cheers cheers flower

A rosanna carletti piace questo messaggio.

rosanna carletti
rosanna carletti
Messaggi : 17
Data di iscrizione : 15.07.22

Le mie letture preferite Empty Re: Le mie letture preferite

Dom Lug 24, 2022 4:19 pm
Si certo è difficile e complicato conoscere le persone da brevi incontri, dietro e dentro ognuno c'è sempre un mondo inaspettato e da scoprire Very Happy

A Admin piace questo messaggio.

Contenuto sponsorizzato

Le mie letture preferite Empty Re: Le mie letture preferite

Torna in alto
Argomenti simili
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.