Messanae di Stefano Giuseppe Scarcella
Dom Lug 17, 2022 10:14 am
Ho scoperto una bellissima città “bassa”, fatta di palazzi a pochi piani, sviluppatasi per lo più in orizzontale, probabilmente frutto di quel “senso di provvisorietà”, dettato senz’altro dall’esperienza e dalle vicissitudini storiche, naturali (drammatiche) e umane.
Non ho fatto fatica nemmeno a cogliere lo sviluppo in verticale, quello che viene dai sognatori, dagli scrittori, dall’arte che eleva lo spirito dell’uomo in altre direzioni, ignote e sublimi.
Entro con tutti e due i piedi nella Vostra amabile “famiglia culturale” guardando verso l’alto, osservando quel cielo che si vede così bene, così largo sulle vostre ampie carreggiate. Grazie a Voi tutti, per avermelo permesso!
1° Luglio 2022 / Conferimento, a sorpresa, della nomina di socio ordinario dell’A.S.A.S. (Associazione Siciliana Arte e Scienza) nella splendida Aula Magna dell’Università degli Studi di #Messina.
Grazie al Presidente Consiglio fondatori Asas, Pasquale Costa, e alla Presidente dell’omonima associazione, Flavia Vizzari.
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.