Aggiornamento annuale delle adesioni
Mer Giu 07, 2017 10:19 pm
Il nostro statuto cita :
anche ai soci ordinari è richiesto annualmente di aggiornare con la compilazione del modulo di adesione in vista soprattutto dell'annuale rinnovo del Consiglio del direttivo
Avendo constatato che molti Soci aderenti una volta richiesta e ottenuta l’adesione all’Asas non danno più seguito ad una propria partecipazione, si ritiene necessario l’aggiornamento annuale della propria adesione, compilando e presentando l’apposito modulo firmato, trasmissibile anche per e-mail. ha scritto:
anche ai soci ordinari è richiesto annualmente di aggiornare con la compilazione del modulo di adesione in vista soprattutto dell'annuale rinnovo del Consiglio del direttivo
F) - IL CONSIGLIO DIRETTIVO – Art. 12 – 1) I soci che potranno essere eletti nel Consiglio del direttivo, non dovranno ricoprire altre cariche direttive in altre associazioni culturali. Ciascun socio ordinario e fondatore dovrà pertanto compilare annualmente la scheda di aggiornamento in cui sottoscriva se è impegnato o meno organizzativamente con altre associazioni culturali e farla pervenire, come richiesta di candidatura al voto, prima di due mesi dalla scadenza del Consiglio del direttivo in carica. Nei casi in cui si collabori nell’organizzazione di altre associazioni culturali non è accettata l’eleggibilità nel Consiglio del direttivo dell’Asas. 2) Con l’incremento del numero dei soci, il Consiglio del direttivo sarà formato da soci ordinari e fondatori, stabilendoli in un numero non inferiore al 10 % degli aventi diritto al voto, sempre scelti per metà tra i fondatori e per metà tra gli ordinari più il presidente uscente. 3) Se al rinnovo annuale del Consiglio del direttivo i soci fondatori sono di numero inferiore alla metà più uno dei membri da potere votare; il Consiglio dei soci fondatori può scegliere, per quell’anno, a maggioranza semplice, tra i soci più anziani, chi aggiungere come candidati, tra i Soci fondatori, per essere eletti nel Consiglio del direttivo. Art. 13: LE FUNZIONI DEL CONSIGLIO DIRETTIVO – Al Consiglio direttivo sono conferiti gli oneri di preparazione del programma delle attività, dei preventivi di spesa, di coordinazione dell'organizzazione di tutte le attività, e di controllo del rispetto dei principi statutari. Il Consiglio direttivo elegge tra i suoi membri il Presidente, il Vice presidente e il Segretario. Può deliberare la convocazione di una Assemblea straordinaria cui possono partecipare anche i Soci aderenti, per raccoglierne opinioni, suggerimenti, sollecitazioni e per informare l'assemblea delle attività svolte e di quelle in preparazione per essere programmate, per dare a tutti i soci la possibilità di offrire la loro collaborazione concreta nelle attività che sono in procinto di essere realizzate. Il Consiglio direttivo avrà il compito di collaborare con il responsabile nominato dal Presidente e di controllare che tutto sia organizzato secondo gli scopi e principi statutari, bloccando eventualmente situazioni in palese contraddizione con tali scopi e principi e destituendo (a maggioranza semplice) il responsabile che abbia creato le incompatibilità verificate. Il Consiglio direttivo, qualora lo ritenga opportuno, provvede anche alla compilazione di un regolamento interno per il funzionamento delle attività pratiche dell'Associazione, che dovrà essere approvato dall'Assemblea generale e dal Consiglio dei soci fondatori. G) - LE FUNZIONI DEL CONSIGLIO DIRETTIVO – Art. 13 – 1) - Nel caso in cui vi sia discordanza su punti del Regolamento interno proposti dal Consiglio del direttivo e il parere del Consiglio dei fondatori, va effettuata una riunione congiunta dei singoli componenti di entrambi gli organi dello statuto (Direttivo e Fondatori) con votazione a maggioranza semplice. 2) – I referenti dei vari settori (arte letteraria, arte musicale, arte visiva, ecc…), che compongono il Consiglio del direttivo, sono tenuti a presentare, entro una settimana dalla propria nomina e per iscritto un programma di attività da realizzarsi nei limiti del possibile nella forma e nelle date indicate, se verrà approvato. ha scritto:
Re: Aggiornamento annuale delle adesioni
Gio Lug 14, 2022 11:38 pm
Re: Aggiornamento annuale delle adesioni
Gio Lug 14, 2022 11:41 pm
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.